L’Etruria

Ufficio stampa

Castiglion Fiorentino aderisce alla campagna di sensibilizzazione del WWF, “L’Ora della Terra”

Per un ora luci spente sulla Torre del Cassero, simbolo della cittadina

Castiglion Fiorentino aderisce alla campagna di sensibilizzazione del WWF, “L’Ora della Terra”

Dopo le luci spente sulla città per l’iniziativa “M’illumino di meno”, il comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla campagna del WWF denominata “L’Ora della Terra”. Sabato prossimo, 28 marzo, in nome del risparmio energetico, verrà spenta dalle ore 20.30 alle ore 21.30 la Torre del Cassero, simbolo della cittadina.

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. La bufera di vento e pioggia che ha investito l’Italia e anche Castiglion Fiorentino alcune settimane fa ne è l’esempio più eclatante.

“Per salvaguardare il pianeta è necessaria la mobilitazione di tutti a partire dai giovani per arrivare alle generazioni più grandi. Le future generazioni hanno diritto ad un mondo più pulito e sano” conclude Laura Tavanti Assessore all’Ambiente.