L’Etruria

Redazione

Controlli nei cantieri edili a Cortona: multe e segnalazioni

4 persone nei guai per non aver rispettato le regole

Controlli nei cantieri edili a Cortona: multe e segnalazioni

I Carabinieri della Stazione di Cortona, coadiuvati da personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Arezzo e da Ispettori della Direzione Territoriale di Arezzo, a seguito di ispezioni presso cantieri edili in città, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Arezzo:

‒     un 33enne albanese, titolare di una ditta edile del Valdarno, per avere esibito il P.O.S. di cantiere privo dei requisiti minimi (art. 96 comma 1 lett. g  D.Lgs 81/2008);

‒     un 46enne libero professionista di Pescara, coordinatore dei lavori in fase di esecuzione, per non avere esercitato azione di vigilanza sulle imprese esecutrici, affinché applicassero le disposizioni del P.S.C. di cantiere (art. 92 comma 1 lett. a  D.Lgs 81/2008)

‒    un 67enne di Siena, titolare du una azienda di movimento terra, per non avere allestito il previsto servizio igienico di cantiere (art. 96 comma 1 lett. A  D.Lgs 81/2008) 

‒    un 45enne di Roma, legale rappresentante di una società di Pomezia (Roma) che realizza impianti distribuzione carburanti, per non avere custodito in cantiere, una cassetta contenente presidi di pronto soccorso (art. 45 comma 1 D.Lgs 81/2008).

Nella circostanza sono state inoltre contestate 4 violazioni penali ammontanti complessivamente ad euro 4.493,60.