L’Etruria

Redazione

Il futuro del rugby toscano si è incontrato a Bettolle

Domenica scorsa nel nuovo stadio si è tenuto il primo concentramento Under 8

Il futuro del rugby toscano si è incontrato a Bettolle

Si è conclusa una bella giornata di sport in Valdichiana che ha visto protagonisti i rugbisti del fututo. Domenica 23 novembre la Polisportiva Rugby Lions La Frontiera ha ospitato per la prima volta il concentramento Under 8 di rugby presso il nuovo stadio A. Tempora di Bettolle. E’ stato un evento senza precedenti per la zona, sia per il numero di squadre che vi hanno partecipato (ben 9 provenienti da tutto il territorio regionale toscano per un totale di oltre 80 giocatori), ma anche per l’affluenza di pubblico registrata a fine giornata (oltre 350 persone).

Nel manto erboso di Bettolle si sono svolti 28 incontri, della durata di 8 minuti ciascuno, che si sono disputati sui 3 campi di gara allestiti per l’occasione. Non è mancato lo spettacolo offerto dai giocatori, i quali, nonostante la giovanissima età, hanno messo in vetrina il loro talento e una "genuina" voglia di vincere.

Il tutto si è poi concluso con il consueto 3° tempo, momento di aggregazione e scambio culturale fondamentale in questo sport, che ha sigillato una giornata sportiva emozionante. Il prossimo appuntamento in programma a Bettolle è il concentramento Under 10 in calendario domenica 7 dicembre. Le gare inizieranno alle ore 10:00.

Queste le squadre che hanno partecipato al concentramento under 8 di rugby. Presenti per la Valdichiana il Lions Rugby Bettolle, Clanis Rugby Cortona e Vikings Chianciano: Scandicci, Asd Sesto Rugby 1, Asd Sesto Rugby 2, Clanis Rugby Cortona, Puma Campi Bisenzio, Vasari Rugby Arezzo (squadra vincitrice), Crete Senesi, Vikings Chianciano, Lions Rugby Bettolle, Siena Rugby Club 2000.