L’Etruria

Ufficio stampa

Margherita e il suo compleanno all'insegna della solidarietà

L'incasso per la prima candelina interamente devoluto all'Associazione Amici di Vada

Margherita e il suo compleanno all'insegna della solidarietà

Durante il periodo estivo c'è chi pensa alle vacanze e chi invece è costretto a rimanere per via del lavoro. Chi non parte, pensa a divertirsi e a svagarsi come può con le miriadi di sagre e di avvenimenti che il nostro territorio offre. C'è invece chi, come Paolo Valiani, organizza insieme agli Amici di Vada una festa di compleanno per la figlia Margherita, di appena un'anno, all'insegna della solidarietà.

Sabato 1 Agosto dalle ore 19,00, presso l'Agriturismo "Il Frantoio", in Loc. S. Martino, si è svolta un'apericena a offerta con intrattenimento musicale, il cui incasso è stato interamente devoluto in beneficienza all'Associazione. All'evento, per il quale si sono prodigati senza sosta i volontari dell'associazione insieme ai familiari di Margherita, hanno partecipato con generosità centinaia di persone, oltre al sindaco Francesca Basanieri, l'assessore Andrea Bernardini, e alcuni consiglieri comunali di ogni schieramento politico che sono intervenuti per ringraziare pubblicamente Paolo Valiani e l'associazione Amici di Vada.

Nella struttura a forma di U, comprendente un grosso portico dove erano stati disposti tavolini con sedie per la cena, la serata è trascorsa veloce in mezzo a divertimenti, musica dal vivo eseguita da Romano Scaramucci e Claudio Lovari, che hanno coinvolto anche le persone presenti e Fabio Callisto, ragazzo dell'associazione, e sfiziosità di ogni genere da degustare, preparate da Francesco Angori. Inoltre su un maxi-schermo posto in un angolo dell'aia dell'agriturismo, ma ben visibile da tutti, venivano fatte scorrere le foto riguardanti i ragazzi dell'associazione immortalati durante le vacanze e le varie cene ed uscite organizzate dalla medesima.

Ma le cose più importanti non sono state queste. L'unica cosa che veramente è contata  è che Margherita, un solo anno di età, con il suo sorriso contagioso, ha fatto più di quanto qualcuno possa fare nella sua intera vita: regalare la possibilità ai ragazzi disabili che frequentano l'associazione di andare al mare per 10 giorni abbattendo i costi che gravano sulle famiglie per la vacanza.