L’Etruria

Redazione

Spaccio, truffa e abuso di alcol: numerosi controlli dei carabinieri

Un uomo noleggia materiale per il catering e paga con assegno scoperto. Scatta la denuncia

Spaccio, truffa e abuso di alcol: numerosi controlli dei carabinieri

I carabinieri di Camucia hanno denunciato per spaccio di stupefacenti un minorenne, residente in provincia di Siena.

Il 13 aprile scorso i militari dell’arma hanno sorpreso, nei pressi della stazione ferroviaria di Camucia il minore che è stato trovato in possesso di un grammo di haschisc. Le indagini hanno consentito ai carabinieri di identificare la persona che aveva ceduto lo stupefacente al minore, anche questa minorenne e originaria della provincia di Siena.

Il primo giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di  stupefacente per uso personale, il secondo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per spaccio di stupefacenti.

I carabinieri di Terontola hanno denunciato un 25enne della provincia di Caserta, per truffa e ricettazione. I militari dell’arma hanno accertato che, nel mese di marzo dell’anno scorso, l’uomo aveva noleggiato attrezzature per catering da una ditta specializzata della Valdichiana, pagando con un assegno, poi risultato protestato e non restituendo il materiale preso a noleggio.

 I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato una 25enne della provincia di Siena per guida sotto l’uso di sostanze stupefacenti e un 22enne della provincia di Perugia per agevolazione all’uso di sostanze stupefacente.

Il 4 aprile scorso i militari dell’arma hanno fermato ad un posto di controllo una autovettura, a bordo della quale viaggiavano i due.

Nella disponibilità della donna hanno trovato un involucro in cellophan contenente 5 grammi di haschisc e uno spinello in parte già consumato.

La donna è stata pertanto deferita all’autorità giudiziaria per aver guidato sotto l’effetto di stupefacenti e segnalata all’autorità amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale. L’uomo invece, avendo la disponibilità  del mezzo, è stato deferito per agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cortona hanno, invece, denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza alcolica un 26enne della provincia di Siena .

A conclusione degli accertamenti effettuati a seguito di un incidente stradale, in cui era rimasto coinvolto nel marzo scorso l’uomo, è stato appurato che l’uomo era alla guida di una autovettura con un tasso di alcol nel sangue di 1,20 grammi per litro.