L’Etruria

Redazione

Il mondo del modellismo fantasy si ritrova ancora una volta a Monte San Savino

Il mondo del modellismo fantasy si ritrova ancora una volta a Monte San Savino

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Monte San Savino Show”, la mostra-concorso internazionale dedicata ai figurini storici e alle miniature fantasy. La tre giorni, prevista dal 9 all’11 Novembre, giunge quest’anno alla 13esima edizione rinnovando la storica partnership con la città savinese.

Organizzata da G.A.St.Art. (Gruppo Approfondimento Storico e Artistico), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di MonteServizi, “Monte San Savino Show” si è ormai consolidata come una delle rassegne più importanti a livello europeo per la grande qualità e quantità delle opere che vengono esposte.

L’esposizione, che anima la città coinvolgendola nel suo complesso, avrà il suo fulcro nei locali del Cassero e in quelli di Palazzo Galletti Gamurrini, mentre le premiazioni finali saranno ospitate al Teatro Verdi.

“Un momento di grande richiamo per tutti gli appassionati del settore che vengono a Monte San Savino da tutto il territorio nazionale, ma anche dall’estero” dichiara il Sindaco Margherita Scarpellini “Per questo rinnoviamo con sempre maggiore convinzione l’appoggio a questo evento e ringraziamo anche tutte le attività produttive savinesi che lo sostengono. Grazie a GAStArt il nome di Monte San Savino si arricchisce di prestigio e si fa conoscere da tante nuove persone. Inoltre ‘Monte San Savino Show’ è una manifestazione che rispetta la nostra Città e si plasma su di essa in grande armonia. I nostri luoghi, gli spazi, le peculiarità ne escono valorizzati. In bocca al lupo agli organizzatori, con l’auspicio che questa storica collaborazione possa continuare ancora per tanti anni”