L’Etruria

Redazione

In attesa della Madonnina di Fatima

Alla Basilica di Santa Margherita in Cortona

In attesa della Madonnina di Fatima

Tutto pronto a Santa Margherita per l'arrivo della statua della Madonna di Fatima previsto per questo pomeriggio alle diciasette.
Sul grande piazzale della basilica, su cui atterrerà l'elicottero con la Madonnina, a mezzogiorno incontro un padre Stefano  Giorgetti, guardiano della Basilica,  indaffaratissimo e già all'opera con i suoi volontari cui sta dando le ultime disposizioni per la grande accoglienza.
Anche i vigili urbani sono arrivati e stanno controllando tutti gli accessi e stanno facendo rispettare le particolari norme di accesso al Santuario in vigore da oggi per tutta la settimana di permanenza della Madonna di Fatima nella Chiesa più cara ai cortonesi e ai devoti di Santa Margherita.
Questo il programma della grande festa per questo straordinario evento cristiano della primavera 2017 di Cortona e dintorni.
Ore diciassette arrivo in elicottero della Madonnina e delle reliquie dei Santi Francesco e Giacinta Marto, i pastorelli di Fatima santificati pochi giorni orsono da Papa Francesco.
Ore diciassette e trenta recita del Santo Rosario e poi alle diciotto Santa Messa solenne presieduta da Don Alvaro Bardelli, parroco della Cattedrale di Arezzo e sacerdote cortonese stimato e  amato da tutti.
Da lunedì a domenica quattro giugno ogni giorno Sante Messe e cerimonie religiose devozionali concentrate al pomeriggio dopo le lodi mattutine e la celebrazione eucaristica delle ore otto.
Giovedì primo giugno alle ore diciotto Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano Mons. Riccardo Fontana.
Domenica quattro giugno alle ore dieci Santa Messa presieduta dal ministro provinciale dei Minori, fra Guido Fineschi e poi saluto alla Madonnina che riparte tra voli di colombe e lancio di palloncini da parte dei bambini.
Insomma,  un evento cristiano di festa per Maria madre di Gesù  affinché  protegga la nostra società in questo non facile oggi.
Ivo Camerini