L’Etruria

Redazione

La politica non abbandona Terontola

Sostegno del Pd cortonese alla vertenza sulla Stazione di Terontola

La politica non abbandona Terontola

Il Partito Democratico ha fatto pervenire al Comitato cittadino Pro-Stazione Terontola il seguente documento di sostegno alla vertenza in atto con Trenitalia e con le istituzioni regionali. Volentieri pubblichiamo il testo integrale.

"Il Partito Democratico di Cortona concorda e sostiene  l’azione del Comitato sorto per implementare il servizio viaggiatori della Stazione di Terontola. In particolare tutto il Circolo del PD di Terontola, formato in gran parte  da donne e uomini legati per storia personale , lavorativa o affettiva alla Stazione è disponibile per sostenere la battaglia per la fermata del Frecciarossa Perugia - Torino, che non è altro che il primo passo per confermare la centralità della nostra Stazione nel bacino della Valdichiana e del  Lago Trasimeno.

Una stazione di  “qualità”, con i suoi 700 metri di marciapiede, 5 binari, facilmente raggiungibile dal raccordo Siena - Perugia e interconnessa con la linea ferroviaria Assisi-Foligno-Perugia, non può che essere un’infrastruttura da valorizzare per l’interesse di tutti i cittadini Cortonesi, della Valdichiana e del comprensorio del Trasimeno.

Ribadiamo quindi le richieste che  il Comitato guidato da Enrico Mancini chiede a TRENITALIA:

1) Fermata del treno Frecciarossa da Perugia per Milano/Torino
2) Fermate dei treni intercity
3) Assetto dei treni regionali secondo le esigenze dei pendolari e coincidenti con quelli nazionali
4) Ammodernamento ed arredo della stazione secondo standard di efficienza e qualità
5) Servizi di biglietteria, assistenza clienti ed infopoint turistico".

Il Partito Democratico di Cortona