L’Etruria

Redazione

La stazione è di tutti e tutti devono promuoverla e difenderla.

Il Comitato cittadino Pro-Stazione Terontola si appella a tutte le forze politiche di Cortona,della Valdichiana e del Lago Trasimeno.

La stazione è di tutti e tutti devono promuoverla e difenderla.

Enrico Mancini , portavoce del Comitato cittadino Pro-Stazione Terontola, dopo una discussione e votazione web, ha inviato a tutte le forze politiche locali il seguente documento-appello, che volentieri pubblichiamo.

 

Appello a tutte le Forze Politiche Cortonesi, della Valdichiana e del Lago Trasimeno


Il Comitato cittadino terontolese, sorto con l’unico scopo della difesa e valorizzazione della Stazione di Terontola-Cortona, perché ritiene questo impianto ferroviario una risorsa infrastrutturale fondamentale per il comune di Cortona, la Valdichiana ed il bacino del Trasimeno , chiede il sostegno di tutte le forze politiche cortonesi , della Valdichiana e del Lago Trasimeno sugli obiettivi del proprio programma d’azione civica;
1) Fermata del treno Frecciarossa da Perugia per Milano/Torino
2) Fermate dei treni intercity
3) Assetto dei treni regionali secondo le esigenze dei pendolari e coincidenti con quelli nazionali
4) Ammodernamento ed arredo della stazione secondo standard di efficienza e qualità
5) Servizi di biglietteria, assistenza clienti ed infopoint turistico.

In questa prospettiva , il Comitato ,mentre rileva il sostegno e l’ adesione compatta dei cittadini, ribadisce che è gradita la partecipazione di tutti .
Chiede, in particolare, il contributo fattivo dei rappresentanti istituzionali , a tutti i livelli, delle forze politiche, sociali ed economiche espressi da questo territorio. Un contributo cui i cittadini terontolesi assegnano rispetto e valenza necessaria davanti ad una controparte che negli ultimi vent’anni si è sempre trincerata dietro un aziendalismo da “cicero pro-domo sua”.

Comitato “Pro-Stazione Terontola-Cortona