L’Etruria

Redazione

Ricevuta dal sindaco Agnelli delegazione della Virginia Military Institute di Lexington

Ricevuta dal sindaco Agnelli delegazione della Virginia Military Institute di Lexington

Nei giorni scorsi il sindaco Mario Agnelli ha incontrato una delegazione della Virginia Military Institute di Lexington, Virginia, per iniziare nuove collaborazioni e scambi culturali. Erano presenti  David B. Hall, Direttore dei Programmi Internazionali, Patricia D. Hardin, assistente Direzione dei Programmi Internazionali della Virginia Military Institute di Lexington oltre ai castiglionesi Luigi Pallotti e Dana Pesova di Age.Mob., Agenzia per la Mobilità Internazionale.

Durante l’incontro è emersa la volontà di sviluppare progetti di soggiorno e di studio che coinvolgono studenti americani.

“L’intercultura è una sfida, un percorso educativo, un'esperienza che contribuisce alla crescita sia di chi viaggia ma soprattutto di chi ospita. Castiglion Fiorentino da oltre 20 anni ospita un college americano che in questi ultimi anni viene frequentato anche da studenti orientali. Quindi, ben vengano nuove opportunità di crescita e di sviluppo per la nostra città” dichiara il sindaco Mario Agnelli.