L’Etruria

Redazione

Vieni “in farmacia per i bambini” raccolta con la fondazione Rava

Il 18 Novembre alla farmacia centrale di Cortona

Vieni “in farmacia per i bambini” raccolta con la fondazione Rava

Tutti possono partecipare alla raccolta di farmaci da banco e prodotti pediatrici presso la Farmacia di Via Nazionale Cortona che ha aderito alla iniziativa. I volontari Caritas saranno presenti tutto il giorno in farmacia per ricevere quanto donato e spiegare il senso della raccolta.

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e venerdì 18 novembre ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia (che come ogni anno ricorre il 20 novembre) con la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”. Si tratta di un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria

 Oltre 1.800 volontari della Fondazione saranno presenti il 18 novembre in circa 1.300 farmacie aderenti in tutta Italia, per un’azione di responsabilità sociale di una grande squadra che include i farmacisti e i loro clienti, le aziende, le istituzioni e i media.

Anche quest’anno, Martina Colombari sarà testimonial della campagna che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti: "Come mamma, come donna, come testimonial della Fondazione, mi sento molto vicina ai bambini che hanno bisogno di aiuto. Credo che “In farmacia per i bambini” sia un'iniziativa efficace e concreta per ricordare la Giornata Mondiale dei diritti all'infanzia e di come tutti noi possiamo fare la nostra parte per difendere il diritto dei bambini alla salute e aiutare veramente chi ha tanto bisogno".

 

Per tutti coloro che  vorranno aderire alla iniziativa recandosi in farmacia e facendo il loro acquisto, c’è la soddisfazione di sapere che quanto raccolto verrà direttamente consegnato a famiglie del nostro territorio. Chi è interessato a contribuire direttamente anche alla distribuzione di quanto raccolto, può venire a darci una mano martedì prossimo al Calcinaio dalle ore 16 in poi.