L’Etruria

Redazione

Ancora una rapina in banca in Valdichiana. Bottino da 60 mila euro

Presa di mira la filiale della Banca Popolare di Cortona di Monte San Savino

Ancora una rapina in banca in Valdichiana. Bottino da 60 mila euro

Ancora una rapina in banca in Valdichiana. Stavolta è stata presa di mira la filiale della Banca Popolare di Cortona a Monte San Savino che si trova nella zona delle Fonti.

Secondo una prima stima il bottino sarebbe stimato di 60 mila euro.

Erano circa le 15 quando due uomini sono entrati nella filiale e con minacce si sono fatti consegnare dai 3 dipendenti che si trovavano in quel momento al lavoro i contanti. I volti dei malviventi erano celati da passamontagna e cappellino e avevano guanti in lattice per non lasciare impronte.

Il loro arrivo a quell’ora non sarebbe stato un caso. Infatti, in quel momento la filiale era solita riempire di denaro lo sportello bancomat.

Sembra non fossero armati anche se, dalle testimonianze, uno dei malviventi avrebbe minacciato i dipendenti indicando di avere la pistola nel giubbotto.

Prima di scappare, avrebbero chiuso i dipendenti in bagno. Una volta scattato l’allarme sono arrivati i carabinieri della compagnia di Cortona che ora stanno indagando sull’accaduto.

Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere di sorveglianza. Secondo i testimoni i due avrebbero un forte accento meridionale.

Pochi giorni fa un analogo episodio era avvenuto a Cesa in Valdichiana ai danni della filiale del Monte dei Paschi.