L’Etruria

Redazione

Arrestato a Foiano trafficante di droga

Arrestato a Foiano trafficante di droga

A Foiano della Chiana i militari della locale stazione, coadiuvati da unità cinofila nucleo cc cinofili San Rossore (Pi), hanno arrestato per “detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti”  R.  M.  cl.  1975, residente a Foiano della Chiana, con pregiudizi di polizia.

I militari a conclusione delle attività d’indagine, hanno perquisito la sua abitazione scoprendo al suo interno un chilo di hashish confezionata in dieci panetti da gr.100 ciascuno, 196 grammi di marijuana” suddivisa in quattro   confezioni, pronta per il commercio e bilancino  di precisione.

L’uomo è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa rito direttissimo disposto per questa mattina.

Il trafficante che dalle prime verifiche sembra si approvvigionasse della sostanza nella provincia di Napoli, località dalla quale proviene, per poi rifornire tutti i piccoli spacciatori della zona per i quali era diventato sicuro punto di riferimento.

 Era sempre allerta e timoroso di essere scoperto. Oltre ad avere piazzato delle “vedette” sui tetti quando gli acquirenti salivano da lui a comprare la merce era diventato particolarmente abile nell’occultamento della sostanza.

Le sostanze trovate dai carabinieri, infatti, erano nascoste in vari luoghi della casa. Una parte è stata trovata dentro ad una scatola svuotata della pasta, un'altra parte in mezzo alla libreria, mentre il bilancino ed il materiale di confezionamento dentro l’oblò della lavatrice.