L’Etruria

Redazione

Arrestato il terzo autore della rapina alla banca di Foiano della Chiana

Arrestato il terzo autore della rapina alla banca di Foiano della Chiana

I Carabinieri della Compagnia di Cortona, a conclusione di complesse attività di indagine, hanno tratto in arresto tutti i responsabili della rapina avvenuta il 30 gennaio 2018, in Foiano della Chiana, presso l’istituto di Credito “Banca Valdichiana”.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia, coadiuvati dai militari della Stazione di Foiano della Chiana, hanno identificato i tre rapinatori: due uomini ed una donna. L’ultimo complice è stato tratto in arresto nella giornata di ieri e condotto nella Casa Circondariale di Prato.

La rapina, perpetrata a mano armata aveva reso uno bottino di circa 1.200 euro. I malviventi si erano poi dati alla fuga a bordo di una Fiat 500 X.

Le indagini hanno permesso di scoprire che l’auto era stata noleggiata a Prato, e quindi, mediante ulteriori approfondimenti i militari sono riusciti a risalire a colui che l’aveva noleggiata. A seguito della puntuale e scrupolosa ricostruzione dei fatti il GIP del Tribunale di Arezzo, concordando pienamente con le risultanze investigative dell’Arma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico di tutti i responsabili. Le indagini mai interrotte hanno portato ieri all’arresto dell’ultimo soggetto.

I tre rapinatori hanno tutti precedenti specifici e sono già stati in carcere sempre per rapina. In particolare, l’ultimo complice arrestato, con doppia cittadinanza, ha commesso diverse rapine anche in Francia, con un alias. E’ classe 1989 ed è il cugino della donna arresta (fidanzata con l’altro arrestato).