L’Etruria

Redazione

Botte e minacce alla convivente, arrestato a Cortona

Botte e minacce alla convivente, arrestato a Cortona

Già nel mese di gennaio un 44enne di Cortona, era stato raggiunto dalla misura coercitiva di "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", poiche' segnalato dai locali carabinieri  quale responsabile delle condotte persecutorie poste in essere confronti della convivente  M. L. 37enne  di Firenze , consistenti in continue ingiurie e minacce, incutendole  forte stato di paura ed ansia,  finanche arrivando a picchiarla  cagionandole lesioni al volto refertate presso il pronto soccorso di Umbertide (Pg).

Tuttavia il soggetto, da gennaio ad oggi, ha continuato a perseguitare la propria convivente fino a che,  decorsa notte, i militari della  stazione cc di mercatale  lo traevano in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Arezzo  ufficio gip su richiesta  della procura della repubblica , per il reato di  "atti persecutori" (art. 612 bis c.p.).

Arrestato, concluse le formalità di rito, veniva  tradotto presso la  casa circondariale Arezzo disposizione dell’autorità giudiziaria .