L’Etruria

Redazione

Controlli dei carabinieri in Valdichiana: denunce per abuso di alcol e segnalazioni per droga

Giovani del territorio beccati con sostanze stupefacenti. Segnalati alle autorità

Controlli dei carabinieri in Valdichiana: denunce per abuso di alcol e segnalazioni per droga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato  un 33enne marocchino residente in Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcolica.

A conclusione degli accertamenti è emerso che l’uomo, che il 24 marzo scorso era rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla S.P. 327 in Foiano della Chiana,  era alla guida della propria auto con un tasso di alcol nel sangue di 1,34 gr/l.

I Carabinieri  di Terontola hanno segnalato alla Autorità Amministrativa un 22enne della provincia di Perugia, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Nel pomeriggio del 3 aprile scorso, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati a contrastare la diffusione della droga, i militari dell’Arma hanno controllato il giovane che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 5 grammi di haschisc.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato alla Autorità Amministrativa una 19enne della Valdichiana, per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Il 6 aprile 2015 una pattuglia della Aliquota Radiomobile ha proceduto al controllo di una autovettura a Lucignano, sulla quale viaggiavano  un 25enne e la 19enne e, a seguito di ispezione dell'auto, nella borsetta della ragazzaè stata trovata una modica quantità di haschisc, che è stata  sequestrata per le successive analisi di laboratorio.

I Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona hanno, invece, segnalato alla Autorità Amministrativa un 23enne di Roma, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Verso le 22.30 del 7 aprile scorso l’uomoè sttao fermato per un controllo e, a seguito della perquisizione, occultati ne vano porta oggetti dell’automezzo, hanno trovato e sequestrato alcuni grammi di haschisc e uno spinello già confezionato. Al giovane è stata ritirata la patente di guida, mentre la sostanza sequestrata è stata inviata al laboratorio di analisi dell’Ospedale di Arezzo, per gli accertamenti tecnici.