L’Etruria

Redazione

Cortona: ritirata su indicazione della Prefettura l’ordinanza anti botti

Cortona: ritirata su indicazione della Prefettura l’ordinanza anti botti

L’Amministrazione Comunale di Cortona comunica che, a seguito della decisione del  Tar del Lazio di sospendere l'ordinanza anti-botti del sindaco di Roma, la Prefettura di Arezzo ha richiesto, a tutte le Amministrazione che le avevano emanate, il ritiro delle ordinanze anti-botti.

Il Comune di Cortona da tempo aveva emesso la sudetta ordinanza.

In ottemperanza alle indicazioni della Prefettura il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha provveduto a ritirare la suddetta ordinanza.

“Aldilà dell’ordinanza,  dichiara il Sindaco Basanieri, faccio appello a tutti i miei concittadini ed ai turisti che arriveranno a Cortona affinchè le indicazioni già contenute nell’ordinanza possano essere rispettate.

A questo punto è una questione di buonsenso e civilità.

Sono certa che tutti possano riporre la massima attenzione sullo sparo e l’utilizzo dei giochi nei luoghi pubblici.

Questo al fine di evitare rischi ed eventi lesivi a persone, impedendo il normale svolgimento degli spettacoli, e al fine di attenuare l’impatto negativo che lo scoppio dei giochi pirici ha sulla salute degli animali domestici.

Sono convinta, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, che i nostri concittadini rispetteranno appieno le regole, sia per i loro bene che per il bene comune.

La nostra città ed il suo territorio sono da sempre meta di tanti truristi e cittadini che amano festeggiare la fine anno e di questo siamo particolarmente contenti ed orgogliosi, ma è importante festeggiare e divertirsi senza perdere di vista il rispetto delle regole e la sicurezza.”