L’Etruria

Redazione

Domestica ruba denaro dalla poste pay dell'anziano da cui lavora

Il fatto è accaduto a Castiglion Fiorentino

Domestica ruba denaro dalla poste pay dell'anziano da cui lavora

Una collaboratrice domestica ruba una poste pay all’anziano da cui lavorava e preleva 750 euro. I carabinieri, però, la scoprono e la denunciano per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

E’ accaduto a Castiglion Fiorentino. Protagonista una 53enne della Valdichiana che, una volta impossessatasi della carta poste pay del suo datore di lavoro, un 90enne anch’esso residente in Valdichiana, ha prelevato in tre  distinte operazioni soldi non suoi.

I carabinieri di Mercatale di Cortona, invece, hanno denunciato un 43 enne della provincia di Perugia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere  e guida senza patente. Durante un controllo su strada i militari hanno perquisito l’auto dell’uomo ritrovando nel cruscotto un coltello a serramanico di 17 cm di cui 9 cm di lama, che è stato sequestrato. Dagli accertamenti è emerso inoltre che l’uomo guidava con patente scaduta nel 2005 e che il suo veicolo privo di revisione, non era coperto dalla prevista assicurazione. L’auto è stat sequestrata.