L’Etruria

Redazione

Due arresti per droga in Valdichiana

Due arresti per droga in Valdichiana

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 28enne ed un 26enne, entrambi di origine albanese residenti in Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio in Foiano della Chiana, i Carabinieri notavano un’autovettura che, allo loro vista,  effettuava dei movimenti scattosi. Dopo un breve inseguimento veniva fermato il mezzo con a bordo i due soggetti albanesi, noti pluripregiudicati per reati specifici e già arrestati dai militari della Valdichiana, che mostravano un atteggiamento agitato e nervoso.

I militari procedevano quindi alla perquisizione dell’autovettura rinvenendo, occultato sotto il cambio, un involucro di cellophane contenente 22 dosi, pronte per lo spaccio, di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Successivamente recuperavano anche 570 euro, in banconote di vario taglio.

Durante  la successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti, nascosti sotto il materasso, ulteriori 5.750 euro, sicuramente provento dell’attività di spaccio della droga.

Gli arrestati, concluse formalità di rito, sono stati tradotti presso Casa Circondariale di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.