L’Etruria

Redazione

Furto di rame a Foiano della Chiana, tre nei guai

I carabinieri hanno arrestato tre rumeni che hanno tentato la fuga

Furto di rame a Foiano della Chiana,  tre nei guai

I Carabinieri di Foiano della Chiana hanno arrestato un 28enne, un 30enne e un 22enne, rumeni, residenti in provincia di Roma, per furto aggravato in concorso.

Nelle prime ore della scorsa notte una pattuglia dei militari dell’Arma, che già da tempo avevano intensificato i servizi preventivi finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, ha notato un'auto sospetta in una località periferica, lungo la via Vecchia di Foiano della Chiana.

All’arrivo dei Carabinieri sul posto l'auto è ripartita a velocità sostenuta, tentando di dileguarsi, ma è stata fermata poco dopo in via Farniole.

Dal controllo i militari dell’Arma hanno rinvenuto 19 matasse industriali di cavi di rame, per un peso complessivo di oltre 3 quintali e alcuni arnesi atti allo scasso.

Gli accertamenti hanno consentito ai Carabinieri di appurare che i tre malfattori, poco prima, erano entrati all’interno di una azienda in via Sinalunga di Foiano della Chiana, si erano impossessati del grosso quantitativo di rame e si stavano dirigendo verso il casello della A1, per allontanarsi dal territorio della provincia di Arezzo.