L’Etruria

Redazione

Furto nella notte ad una gioielleria del centro di Cortona

Furto nella notte ad una gioielleria del centro di Cortona

Ancora un furto in pieno centro a Cortona e ancora una volta ai danni di una gioielleria. Questa volta ad essere presa di mira è stato il negozio Del Brenna in piazza della Repubblica. Alle 4 di mattina, armati di piccone 4 malviventi sono entrati in azione. Prima hanno sfondato a tutta forza la vetrina della Spa adiacente alla gioielleria. Una volta accortisi dell’errore sono entrati in azione nel negozio giusto sfondando la porta d’ingresso. L’allarme del negozio è suonato immediatamente, ma una volta dentro hanno trovato il tempo per rompere a picconate le vetrine e razziare tutti i monili che erano esposti.

Un furto con destrezza durato pochi minuti ripreso dalle telecamere che monitorano in piazza della Repubblica l’accesso alla Ztl. Proprio dalle telecamere si evince che i malviventi erano in 4 ed erano tutti a volto coperto e con i guanti. Tre hanno fatto il colpo, mentre uno di loro fungeva da palo. I 4 si sono poi diretti dileguati tra i vicoli del centro facendo perdere le loro tracce.

Il bottino del furto dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 mila euro visto che nel negozio, al momento dell’effrazione, erano presenti solo preziosi in argento.

Sull’accaduto adesso indagano i carabinieri della compagnia di Cortona.

Il furto segue di pochi mesi quello ai danni della gioielleria Parati in via Nazionale. Anche i quel caso i malviventi sfondarono in piena notte a picconate la porta d’ingresso rubando gioielli per circa 120 mila euro. In quel caso usarono anche dei diversivi (un pancale in fiamme e delle transenne) per poter agire indisturbati.