L’Etruria

Redazione

Inseguimento a tutta velocità in Valdichiana. Spacciatori lanciano droga dal finestrino

Inseguimento a tutta velocità in Valdichiana. Spacciatori lanciano droga dal finestrino
Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere eseguiti nell’ambito di questa giurisdizione i Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 42enne ed un 36enne, entrambi di origini partenopee e residenti in Foiano della Chiana.
I due, a bordo di un’ autovettura di grossa cilindrata, scorgendo un posto di controllo eseguito in località Cesa dell' Aliquota Radiomobile, si sono dati precipitosamente alla fuga, compiendo una repentina inversione di marcia per poi dileguarsi ad alta velocità.
 
I militari  allono andati subito all'inseguimento del veicolo, durante il quale hanno notato che dal finestrino dell’autovettura in fuga venivano lanciate due  buste, che sono finite sul margine destro della carreggiata, nonché dispersa della polvere bianca, verosimilmente cocaina.  Nel corso dell’inseguimento, la pattuglia è riuscita a superare la vettura per  poi bloccarla  nei pressi di Monte San Savino.
 
All’interno delle due buste, successivamente recuperate, è stata trovata sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di kg 1,016. Inoltre a seguito di perquisizione personale, è stata trovata la somma in denaro contante di euro 195,00, suddivisa in banconote di vario taglio oltre a dei post-it con su scritte le indicazioni del peso della sostanza e del prezzo, un promemoria per la vendita al dettaglio.