L’Etruria

Redazione

La Cgil aretina apre il suo Auditorium alle necessità di discussione dei cittadini.

La Cgil aretina apre il suo Auditorium alle necessità di discussione dei cittadini.

Bella e positiva iniziativa del sindacato Cgil aretina , che, nella sua sede di Arezzo, apre gratuitamente alle esigenze di dibattito e discussione dei cittadini  il proprio Auditorium.

In un comunicato stampa infatti si scrive : “Abbiamo deciso di riconvertire il nostro Salone Assemblee in AUDITORIUM POPOLARE aperto alla cittadinanza. Questo significa che metteremo a disposizione - a lavori di ristrutturazione terminati - uno spazio pubblico per eventi/incontri/dibattiti dotato d'impianti sonoro, audio visivo, luce, internet con oltre 100 posti seduta e palco attrezzato. L'Auditorium vedrà integrare le attività sindacali con libere iniziative a titolo esclusivamente gratuito”.
Inoltre nello stesso comunicato si invita a partecipare all’inaugurazione che avverrà il prossimo 22 settembre alle nove  e trenta : “Per l'occasione, sarà presentata la nostra Scuola Sindacale aperta - in via generale - a chiunque senta il bisogno o abbia la curiosità di meglio comprendere tutti quegli aspetti sociali/ legislativi/ storico-culturali del mondo del lavoro, dell'economia, della politica. Il primo appuntamento sarà proprio nella mattina del 22 settembre: attraverso l'esperienza sindacale di Bruno Buozzi, uno dei padri della Cgil, vogliamo offrire una chiave di lettura originale e contemporanea del sindacalismo”.
L’iniziativa merita davvero un bel plauso e siamo sicuri che porterà grandi vantaggi al dibattito sociale e sindacale in corso anche nelle terre di Arezzo.

Ivo Camerini