L’Etruria

Redazione

Pendeva su di lui un mandato di cattura internazionale per evasione. 54enne arrestato

I carabinieri hanno arrestato anche altre due persone e denunciato giovani per droga

Pendeva su di lui un mandato di cattura internazionale per evasione. 54enne arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno arrestato un 54enne, della Valdichiana, nei cui confronti il 12 marzo 2015 era stato emesso Mandato di cattura internazionale per evasione fiscale e contributiva, richiesto dell’Autorità Giudiziaria belga.

L’uomo è stato rintracciato e arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno arrestato un 39enne, residente in Valdichiana, nei cui confronti l’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Firenze aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo lo stesso scontare la pena residua di 2 mesi e 5 giorni di reclusione, per lesioni personali e minacce, pena da scontare in regime di detenzione domiciliare.

I Carabinieri di Mercatale di Cortona hanno arrestato una 63enne, residente in Valdichiana, nei cui confronti il Tribunale di Perugia aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo la stessa scontare un anno e sei mesi di reclusione, per appropriazione indebita, reato commesso in provincia di Perugia il 1° dicembre 2008. La donna espierà la pena in regime di detenzione domiciliare.

I Carabinieri  di Camucia hanno, inoltre, denunciato in stato di libertà un 19enne, residente in provincia di Perugia, per furto aggravato.

Il 25 settembre 2015 il titolare di una società della Valdichiana, che opera nel settore dell’impiantistica termoidraulica, aveva denunciato il furto di caldaie  a gas, gruppi per pompe di calore, vasi di autoclave e altri accessori idraulici, per un danno di circa 15.000 euro.

A conclusione delle indagini i militari dell’Arma individuavano nel 19enne il responsabile del furto.

I Carabinieri  di Monte San Savino hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale un 23enne e un 34enne, rumeni, residenti in Arezzo.

Verso le 15,30 del 25 ottobre 2015 i militari dell’Arma controllavano i due in Monte San Savino, trovando loro alcuni grammi di hashish e uno spinello contenente marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato e trasmesso al laboratorio dell’Ospedale San Donato di Arezzo per le analisi.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale un 28enne della Valdichiana.

Verso le 19,00 del 23 ottobre 2015 i militari dell’Arma sottoponevano a controllo l’uomo, che è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, che venivano sequestrati per le successive analisi.