L’Etruria

Redazione

Porto di armi o strumenti atti ad offendere, denunce dei carabinieri della Valdichiana

Prosegue il lavoro di controllo del territorio da parte dei carabinieri

Porto di armi o strumenti atti ad offendere, denunce dei carabinieri della Valdichiana

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato un 43enne, rumeno, residente in provincia di Pavia, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Verso le 14 del 9 gennaio 2016 i militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il 43enne e, a seguito di perquisizione personale, gli hanno sequestrato un taglierino della lunghezza complessiva di 22 cm., che teneva aveva in una tasca del giubbotto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato un 27enne, albanese, residente in provincia di Arezzo, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Verso le 3.30 del’11 gennaio 2016, ad un posto di controllo in località Cesa del comune di Marciano della Chiana, i militari dell’Arma hanno fermato un auto condotta dal 27enne e, sotto il sedile lato passeggero, hanno trovato un tondino di ferro della lunghezza di 46 cm.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato un 55enne, di Padova, per violazione delle prescrizioni imposte alle persone pericolose.

Intorno alle 13.30 del 9 gennaio 2016 l’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma in via Nazionale di Cortona, nonostante nei suoi confronti il 30 novembre 2015 fosse stato emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Cortona per tre anni.