L’Etruria

Redazione

Raggirano un 50enne della Valdichiana e gli attivano contratti telefonici, due giovani denuciati

I carabinieri hanno denunciato altre due persone per guida in stato di ebbrezza e patente sospesa

Raggirano un 50enne della Valdichiana e gli attivano contratti telefonici, due giovani denuciati

I Carabinieri di Camucia hanno denunciato per truffa un 22 enne e una 25 enne di Arezzo.  A conclusione delle attivita’ di indagine i militari dell’Arma hanno accertato che i due, con artifizi e raggiri, riuscivano a fare sottoscrivere a un 50 enne della Valdichiana un contratto con una importante società telefonica, nel quale era prevista l’attivazione di piu’ utenze cellulari e l’acquisto di uno smartphone e un tablet, in difformita’ a quanto richiesto dall’uomo.

I Carabinieri di Terontola hanno denunciato un 33 enne della provincia di Siena, per rifiuto di sottoposizione ad accertamenti sanitari per l’uso di sostanze stupefacenti e per guida con patente sospesa. Verso le 16.30 del 10 maggio scorso l’uomo, mentre percorreva il raccordo stradale Perugia - Bettolle a bordo della propria autovettura, non ottemperava all’alt intimatogli dai Carabinieri e si dava alla fuga, venendo inseguito e bloccato dopo poco dai militari dell’Arma, che accertavano che l’uomo era privo di patente di guida, sospesa fino al  novembre 2016 a seguito di provvedimento della Prefettura di Siena. L’uomo, inoltre, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici per la determinazione dell’eventuale stato di alterazione psicofisica da assunzione di stupefacenti. L’automezzo e’ stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato un 53 enne della provincia di Perugia, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Verso le 23 del 12 maggio scorso l’uomo è stato fermato nel centro abitato di Terontola a un posto di controllo dei militari dell’Arma e sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso di alcol nel sangue di 1,60 GR/L. Al 53 enne è stata ritirata la patente di guida.