L’Etruria

Redazione

Rapina in banca in Valdichiana

Malviventi hanno

Rapina in banca in Valdichiana

Rapina in banca questo pomeriggio alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Cesa nel comune di Marciano della Chiana. Il bottino si aggirerebbe intorno agli 8 mila euro.

Erano da poco passate le 14 quando due malviventi a volto scoperto hanno fatto irruzione nell'istituto di credito della valdichiana. In quel momento era chiusi al pubblico e all'interno vi erano solo  4 dipendenti. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i ladri avrebbero minacciato il cassiere puntandogli con una lametta alla gola e intimandogli l'apertura della cassaforte.

Una volta racimolato quanto la cassaforte a tempo poteva consegnare i malviventi hanno chiuso nel bagno tutti i dipendenti e sono poi riusciti a scappare.

Una volta dato l'allarme le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Cortona guidata da Monica Dallari hanno raggiunto la banca in pochi minuti e si sono immediatamente messe sulle tracce dei rapinatori.

Al vaglio degli investigatori le telecamere di sorveglianza. I malviventi dovrebbero avere accento italiano con cadenza del sud.