L’Etruria

Redazione

Riaperta la scuola dell’Infanzia di via XXV Aprile a Camucia

Riaperta la scuola dell’Infanzia di via XXV Aprile a Camucia

Da oggi, lunedì 9 aprile 2018, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Camucia sono rientrati nella loro scuola, che meno di una settimana fa era stata devastata da ignoti. 
In questi giorni tutti hanno lavorato con grande dedizione per poter garantire, almeno in parte la riapertura della scuola. 
E’ chiaro che il trauma è stato forte ma la comunità cortonese ha dimostrato di saper reagire in maniera straordinaria: Vi è stata una mobilitazione generale che ha veramente sostenuto il lavoro degli operai comunali, delle maestre, del personale didattico e di tutti quanti. 
Ora l’obiettivo è valutare nel dettaglio le mancanze e i deficit inevitabili della scuola e porvi rimedio. Assieme alla USL stiamo valutando cosa è possibile salvare e come impostare il ripristino delle normali attività didattiche e ludiche dei bambini. 
Tante famiglie si sono dette disponibili ad iniziative e azioni per sostenere la scuola e nelle prossime settimane sicuramente faremo qualcosa tutti assieme. Parallelamente le Forze dell’Ordine stanno portando avanti le indagini. Noi aspettiamo fiduciosi i risultati che arriveranno e poi ci muoveremo di conseguenza.
Intanto, come Sindaco di Cortona, vorrei ringraziare la mia comunità, tutti coloro che hanno espresso vicinanza a noi e alla scuola. Non vi nascondo che è stato un evento che ci ha segnato profondamente a livello emotivo, ma quello che ho sentito e ricevuto dai miei concittadini è stato  straordinario e mi ha resa veramente orgogliosa di rappresentare tutti loro.”

Grazie di Cuore 
Il Sindaco di Cortona 
Francesca Basanieri