L’Etruria

Redazione

Ritrovato ordigno bellico a Chiusi

Ritrovato ordigno bellico a Chiusi

 il Sindaco del Comune della Città di Chiusi Juri Bettollini rende noto che in data 26 ottobre 2016 in seguito alla comunicazione del Commissariato della Polizia di Stato sezione di Chiusi Chianciano Terme, inviata anche alla Prefettura e alla Questura di Siena, in cui è stato relazionato il rinvenimento di un ordigno bellico a seguito della segnalazione di un cittadino, è stato effettuato un sopralluogo insieme alla Polizia Municipale constatando che l'ordigno è una bomba a mano tipo "ananas" risalente presumibilmente all'ultimo conflitto bellico ed in cattivo stato di conservazione, senza spoletta visibile. L'ordigno si trova nei pressi della zona Località Pian dei Ponti, in un canale di scolo, presumibilmente trasportato dalle acque piovane.
L'area, lontana da abitazioni e strade di comune percorrenza, è stata delimitata a cura degli operai e del comando di Polizia Municipale.
In attesa dell'arrivo degli artificieri, in via precauzionale, si invitano i cittadini e i passanti nell'area, a non avvicinarsi.