L’Etruria

Redazione

Ruba portafogli mentre fa benzina, denunciato

I carabinieri hanno denunciato anche anche due giovani per guida senza patente e resistenza

Ruba portafogli mentre fa benzina, denunciato

I Carabinieri di Terontola hanno denunciato per furto con destrezza un 57enne della provincia di Prato.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Armahanno accertato che il 13 maggio scorso l’uomo, mentre si trovava nel bar di una stazione di servizio, lungo il raccordo autostradale Siena-Perugia, si era impossessato del portafogli di un 75enne, della provincia di Firenze, contenente alcune centinaia di euro e i documenti personali.

I Carabinieri di Castiglion Fiorentino hanno denunciato un 20enne della Valdichiana per guida senza patente.

Verso le 4 del 3 luglio scorso, nell’ambito di specifici servizi di controllo della circolazione stradale, il giovane è stato fermato dai Carabinieri in località Pergognano di Castiglion Fiorentino, mentre era alla guida di una autovettura, sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. L’automezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I Carabinieri  di Terontola hanno denunciato un 34enne della provincia di Perugia per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Verso le 21,30 del 2 luglio scorso, ad un posto di controllo lungo la S.R. 71, i militari dell’Arma intimavano l’alt al conducente di una autovettura che, invece di fermarsi, siè dato a precipitosa fuga, venendo prontamente inseguito e bloccato poco dopo dalla pattuglia dei Carabinieri.

Da una verifica dei documenti di circolazione, i militari dell’Arma hanno accertato che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa, per cui, oltre alla denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, hanno proceduto anche al sequestro amministrativo del mezzo.