L’Etruria

Redazione

Si allontana da casa ammalato di alzheimer, ritrovato dalla polizia municipale

Si allontana da casa ammalato di alzheimer, ritrovato dalla polizia municipale

Ai normali servizi di controllo del territorio finalizzato, tra le altre cose, anche al contrasto della microcriminalità e degli atti di vandalismo la Polizia Municipale l’altra mattina ha ritrovato un malato di alzheimer che era scappato di casa.

In pratica, mentre i poliziotti, avvertiti da un automobilista, erano sulle tracce dell’anziano gli operatori dei servizi sociali, durante una normale visita domiciliare, accertavano che l’uomo in questione si era allontanato da casa da alcune ore.

Il castiglionese affetto da malattia degenerativa è stato ritrovato dopo alcune ore in località Ponte a Cesa, distante alcuni chilometri da casa.

Inoltre nei giorni passati è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento un castiglionese trentenne che ha esploso la sua rabbia contro un mezzo della Seitoscana, il gestore del servizi di raccolta della nettezza urbana.

Dopo aver inveito contro l’operatore che effettuava il porta a porta, ha aperto la porta del camion è salito ed ha urlato contro il conducente, poi ha richiuso la porta talmente forte da danneggiarla. Intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale, il 30enne castiglionese è stato, quindi, denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.