L’Etruria

Redazione

Suor Bianca e suor Teresina lasciano Cortona

Suor Bianca e suor Teresina lasciano Cortona

Suor Bianca Flora e Suor Teresina Abbate del Convento di Santa Margherita lasciano Cortona per nuove  destinazioni disposte dalla superiora del loro ordine monastico.

Un gruppo di loro amici e devoti della nostra Santa Patrona nei giorni scorsi si è ritrovato nei locali del Convento per un convivio di auguri fraterni per il loro nuovo apostolato e di arrivederci a presto a Cortona.

Le due suore, molto amate e stimate dai cortonesi, hanno assicurato i presenti che rimaranno in comunione religiosa con i tanti amici che in questi anni le hanno frequentate e che hanno condiviso con loro il vangelo soprattutto verso i fratelli più bisognosi.

Ai cortonesi mancheranno tutte e due; in particolare i servizi religiosi di Suor Bianca (che ormai era una presenza fissa per gli ammalati del nostro ospedale e dei residenti del centro storico)  e quelli in Basilica e in città di Suor Teresina, che per tanti anni è stata apprezzata superiora della comunità femminile di Santa Margherita.

A Suor Bianca e Suor Teresina  (al secolo, Caterina e Giuseppa) gli auguri più cari del nostro giornale per le loro  attività missionarie in Italia e per la loro  vita religiosa nelle nuove comunità ( Alghero e Milano) scelte dai loro superiori. Naturalmente anche un arrivederci a presto a Cortona!

Ivo Camerini