L’Etruria

Redazione

L'ultimo saluto dei cortonesi a Renato Postiferi.

Celebrati in Cattedrale i funerali del pensionato precipitato in un burrone sulla provinciale vicino al Torreone.

L'ultimo saluto dei cortonesi a Renato Postiferi.

Nel pomeriggio del cinque gennaio si sono svolti nel duomo di Cortona i funerali di Renato Postiferi, deceduto a seguito di un incidente stradale in località Torreone. Tanti i cortonesi presenti e soprattutto tantissimi gli abitanti della nostra montagna,dove Renato era nato 84 anni fa. Molta la commozione e la partecipazione al dolore familiare per una vita così improvvisamente stroncata da un inspiegabile, tragico incidente automobilistico. Renato a Cortona era conosciuto e stimato da tutti anche per la sua discreta e puntuale partecipazione alla vita civica cortonese nel tempo libero dal lavoro e dagli impegni familiari. Quella di Renato Postiferi è stata una vita tutta dedicata al lavoro nella storica Sip e poi la pensione con tanto tempo da vivere nella sua amata Cantalena e in quel di Sant'Egidio, dove aveva trascorso la sua infanzia e tanta parte della sua gioventù. Lavorando alla Sip,  Renato si era trasferito nel centro storico di Cortona poco dopo essersi sposato e si era fatto tanti amici e tanta stima per il suo carattere socievole, educato,bonario e soprattutto per l'immancabile sorriso con cui salutava tutti.

I funerali in una cattedrale molto affollata, come mostra la foto, sono stati celebrati dal parroco don Simone Costagli e i canti religiosi sono stati eseguiti da Andrea Franciolini.

Renato Postiferi è stato seppellito nel  Cimitero della Misericordia di Cortona. Alla moglie, signora Elena, alla figlia Anna e ai parenti tutti le cristiane condoglianze de L'Etruria, di cui Renato era un assiduo lettore.

Ivo Camerini