L’Etruria

Redazione

Fortezza sotto le stelle, iniziativa a Cortona per la notte di San Lorenzo

Fortezza sotto le stelle, iniziativa a Cortona per la notte di San Lorenzo

Una Notte di San Lorenzo speciale al Girifalco con un nuovo appuntamento della rassegna “Fortezza Live Summer”.
Stavolta con la serata “Fortezza sotto le stelle” la musica si unirà alla buona cucina: nella corte interna della rocca una cena tipica cortonese introdurrà infatti al concerto '8 STRINGS', con Davide Mastrangelo e Masella Re, un set acustico composto da brani originali e arrangiamenti per Chitarra Fingerstyle e Voce.
L'evento è promosso dall'Associazione Culturale ONTHEMOVE insieme al Comune di Cortona. L'inizio della cena è fissato per le ore 20.30; seguirà poi dalle 22.30 il live.
Il concerto si divide in due parti: nella prima, per sola chitarra, Mastrangelo accompagnerà i presenti in un viaggio nel mondo della chitarra acustica dalla tradizione ad oggi. Nella seconda parte, con Masella Re alle voce, saranno invece rievocati attraverso rielaborazioni personali brani che di blues, jazz tradizionale, sino a sfiorare alcuni songwriter degli anni ’60/’70.
Davide Mastrangelo, artista piemontese ormai aretino di adozione, vanta numerose collaborazioni con artisti del settore nazionali e internazionali (come Woody Mann e Duck Baker) e numerose pubblicazioni per le case editrici Carisch e Universal Ricordi.


Info:
Inizio cena ore 20.30
▶︎ Costo Biglietto: 25.00 €

▶︎ Inizio live: 22.30
▶︎ Biglietto per il solo live: 10.00 €

Prenotazioni e contatti:
info@fortezzadelgirifalco.it | tel. 0575 1645507 - 366 201 71 00
fortezzadelgirifalco.it