L’Etruria

Redazione

Talenti sotto l'albero a Civitella in Val di Chiana

Talenti sotto l'albero a Civitella in Val di Chiana

L’Amministrazione Comunale di Civitella in Val di Chiana,  in occasione delle festività natalizie, organizza una serata a teatro per un brindisi di auguri con la cittadinanza. L’iniziativa, dal titolo “Talenti sotto l’albero”, nasce dal desiderio dell’Amministrazione stessa di  consegnare un riconoscimento a persone del territorio che si sono distinte dedicandosi ad una determinata disciplina, creando un’occasione per far conoscere la loro passione e/o professione e i risultati ottenuti con impegno e  determinazione.

Il territorio di Civitella  ha un vero e proprio patrimonio di abilità talvolta sconosciute, che aspettano una piccola opportunità per uscire allo scoperto, con la voglia di divertirsi e di stare insieme; tale occasione si concretizzerà nella serata del 17 dicembre. Parteciperanno soprattutto giovani talenti: Gaia Matteini autrice del libro di poesie “Impressioni di campagna”, accompagnata da Chiara Monaci per l’interpretazione delle poesie, Luca Caneschi per la disciplina sportiva “triathlon”, Alessia Martini ciclista professionista, Francesco Faralli regista e Matteo Marzotti  giornalista. Per quanto riguarda il settore musicale la serata vedrà la presenza della Filarmonica di Civitella e della rispettiva scuola di musica, oltre a quella comunale di badia al Pino,  diretta dall’associazione Jubal e di Ciggiano con il gruppo “Gli Sbandati”. La serata si concluderà con la lettura della poesia “Natale 2016” scritta da Reno Del Tongo.  La serata vedrà anche la partecipazione di Claudia Failli giornalista aretina.

“Intendiamo unire una serata di festa – spiega il Sindaco Ginetta Menchetti- , di musica, poesia e sport con un gesto di solidarietà, devolvendo il ricavato della serata, che ricordiamo essere  ad offerta libera, a favore delle popolazioni terremotate e in particolare del  Comune di Visso, adottato con il XIV Ponte della Solidarietà coordinato dalla  Consulta Provinciale della Protezione Civile di Arezzo. Invitandovi a partecipare numerosi, anticipiamo i nostri migliori auguri per un sereno natale a tutta la cittadinanza”.

L’appuntamento è per sabato 17 dicembre alle ore 21,15 presso il Teatro Moderno di Tegoleto.