L’Etruria

Redazione

Campagna elettorale: alla Sala civica di Camucia apericena con Liberi ed uguali

Organizzato da Gigliola Mari un incontro con il candidato Giovanni Paglia.

Campagna elettorale: alla Sala civica di Camucia apericena con Liberi ed uguali

Organizzato dalla "pasionaria" e militante all'antica Gigliola Mari alla Sala Civica di Camucia il 16 febbraio, alle 19,30, si tiene un apericena con dibattito elettorale per i candidati della Lista Liberi ed Uguali. Interverrà, assieme ad  altri candidati del territorio, il candidato Giovanni Paglia che si sottoporrà alle domande degli elettori cortonesi.

E' un appuntamento cui la dirigente di "Insieme" per Liberi ed Uguali Gigliola Mari tiene molto. Secondo lei questa iniziativa,   soprattutto, vuol far conoscere, come ci ha detto in una breve intervista telefonica, il programma della Lista Liberi ed Uguali. Un programma che, come ci sottolinea Gigliola ("vera compagna all'antica", come mi dice), "vuole difendere in Italia il diritto al lavoro, il diritto all'istruzione pubblica gratuita, il diritto ad una sanità pubblica che dià ad ogni persona non ricca, cioè del ceto medio, la possibilità di curarsi gratuitamente."

"La nostra lista, aggiunge poi Gigliola, inoltre, se avrà un consistente gruppo paralmentare, si batterà per abolire il Job-act di Renzi e compagnia, per ridurre l'orario di lavoro per permettere a tutti di lavorare, come già chiedevano Carniti e Lama negli anni 1970, per far pagare meno tasse al ceto medio e per far pagare le dovute tasse ai ricchi evasori, naturalmente senza caccia alle streghe, ma con con i dovuti concordati tra amministrazione pubblica e cittadini che amano e rispettano lo Stato italiano e la sua democrazia repubblicana nata dalla lotta antifascista. Anche sugli immigrati noi siamo per una giusta e corretta regolazione che  permetta  alle persone perbene di lavorare in Italia e di rimandare i delinquenti nei loro paesi di origine".

Chi è interessato  a partecipare può conttatare Gigliola Mari sulla sua pagina FB oppure telefonando al 338-7411686.

Ivo Camerini