L’Etruria

Redazione

Entra nel vivo la campagna elettorale cortonese.

A Fossa del Lupo e a Terontola le prime uscite di Andrea Bernardini

Entra nel vivo la campagna elettorale cortonese.

Nel mentre si presentano le liste ufficiali per la corsa elettorale a Sindaco di Cortona tutti i candidati hanno cominciato le loro riunioni nelle varie frazioni comunali. Andrea Bernardini , candidato a Sindaco per il Pd e di alcune liste civiche a lui collegate nelle serate di 23 e 24 aprile ha incontrato i cittadini elettori di Fossa del Lupo e di Terontola. In ambedue le riunioni , che , come si vede anche dalle foto, sono state abbastanza partecipate con la presenza anche di molti elettori incerti sulla destinazione  del  loro voto, Bernardini ha illustrato il suo programma che guarda ad un domani cortonese che tuteli democrazia, libertà e progresso per una società in continua trasformazione e che nei tempi nuovi del ritorno alla piccola patria locale e nazionale chiede di essere ascoltata  nei suoi bisogni quotidiani, di essere tutelata nella sicurezza della famiglia, della libera impresa e della condivisione dei sacrifici per uno sviluppo nuovo rispettoso dell’ambiente naturale , delle caratteristiche economiche a misura della dignità delle  persone e del loro diritto alla cultura, alla salute, all’istruzione e alla formazione al lavoro.

Su questi temi  Bernardini ha promesso il suo impegno di candidato del nuovo centrosinistra che intende portare avanti qualora i cittadini il prossimo ventisei maggio gli vorranno  affidare il non facile compito di amministrare Cortona e il suo territorio che ha detto “ è ancora una delle oasi più belle del mondo e dove la comunità ha grandi potenzialità per crescere ancora a misura d’uomo”.

Molte e variegate le domande rivolte dai presenti alle due riunioni al candidato sindaco del centrosinistra. Domande cui il giovane ingegnere cortonese trentasettenne ha risposto con competenza e professionalità , promettendo di “rimanere un politico e un amministratore che ascolta sempre e prima di tutto  gli interessi dei cittadini e del bene comune per costruire quel nuovo domani cortonese che il popolo chiede per i propri figli e nipoti".

"Essendo un fautore del pluralismo- ha inoltre detto Bernardini- farò tutto questo naturalmente nel rispetto delle regole democratiche e dei miei avversari politici che, da parte mia, affronterò sempre con rispetto e confronto cavalleresco ”.

Ivo Camerini