L’Etruria

Redazione

Fratelli d'Italia: "le nostre proposte per arginare i furti nel territorio cortonese"

Fratelli d'Italia: "le nostre proposte per arginare i furti nel territorio cortonese"

Dopo i nuovi furti avvenuti nel nostro territorio, non solo nel centro storico ma anche nelle frazioni, Fratelli D'Italia intende affrontare l'argomento con serietà e portando come sempre proposte concrete!

Le nostre idee o per meglio dire il nostro piano sicurezza si suddivide in tre fasi:

Fase 1 : istallazione di telecamere di sicurezza, da inserire non solo nel centro storico ma in tutte le principali frazioni, con la creazione di una centrale unica di sorveglianza integrata da tutte le forze di sicurezza in campo.

Fase 2 : coinvolgimento e coordinamento di tutte le forze di vigilanza privata presenti nel territorio, infatti quasi tutte le attività o le imprese hanno accordi personali di vigilanza, che portano nel territorio numerosi istituti di controllo, che si limitano al passaggio.

La proposta è di coordinarli e renderli operativi non solo per la singola azienda ma per un intera area. 

Fase3: dotarsi di vigilanza privata che nelle ore notturne controlli le frazioni e i punti più delicati.

A tutto ciò proponiamo un altra idea che riguarda però non più la prevenzione ma il post furto. 

Stipulare un assicurazione collettiva che permetta alle famiglie con redditi bassi di vedersi riparati i danni provocati dal furto,(porte, finestre , ecc ).

Certo sono proposte che hanno dei costi, ma credo che un amministrazione debba avere tra le proprie priorità la sicurezza del cittadino e di conseguenza riservargli le giuste risorse!!