L’Etruria

Redazione

Meoni (Futuro per Cortona) sulla gestione della Cosap

Meoni (Futuro per Cortona) sulla gestione della Cosap

Tra i vari punti del programma di Futuro per Cortona e del centro destra, c’è l’intenzione di riportare a una gestione interna il servizio “COSAP  ICP” (Tosap); ciò perché esso può rappresentare un servizio capace di generare indotto all’Amministrazione comunale, quindi non dovrebbe essere dato in gestione all’esterno come è attualmente.

Le ditte che si aggiudicano il servizio di gestione dati e riscossione per le pubblicità tramite bando, sono sicuramente ben contente di gestirlo, poiché porta utili, pertanto, il nostro impegno sarà quello di raggiungere la gestione diretta. In primis, per la costante gestione della banca dati dei contribuenti. Le aziende che sono titolari del servizio per un certo periodo, fanno poi fatica a trasmettere i dati all’eventuale  successore, con tutti i danni immaginabili,  causando anche ritardi nel pagamento delle bollette.

Tuttavia, il fatto più grave rimane l’aumento sproporzionato delle tariffe; in un momento di crisi non possiamo caricare le nostre aziende con importi troppo elevati legati alle pubblicità delle insegne, cartelli, per non parlare poi del suolo pubblico.

Una Pubblica Amministrazione deve necessariamente agevolare la libera impresa, dando ad essa sgravi fiscali, appoggio, non certo “bastonate” economiche senza precedenti.

Su questo punto, il mio modesto impegno sarà fermo e deciso, insieme alla nostra squadra cambieremo subito questo sistema, soprattutto riporteremo, tramite  la gestione interna con abbassamento dei costi e quindi della tariffe. Basta parole ora ci vogliono i fatti.

                                                                          Il candidato a Sindaco Futuro per Cortona e Centro Destra Unito

                                                                                                                       Luciano Meoni