L’Etruria

Redazione

Nasce la lista Cortona Civica che appoggerà Andrea Bernardini

Nasce la lista Cortona Civica che appoggerà Andrea Bernardini

La nostra lista CORTONA CIVICA,

si è formata per un riuscito amalgama di diverse esperienze politiche e civili, comunque provenienti da un’area riformista.

    La nostra lista ambisce all’appoggio di tutta quella parte dell’elettorato:

- che, pur avendo creduto nel recente passato in altre nuove forze, è rimasto spiacevolmente deluso dalla loro inconsistenza al momento di passare dalle promesse ai fatti,

- che non può sopportare la deriva neofascista in cui una parte di quelle forze si è lasciata trascinare,

- che assiste sgomenta allo scempio che si sta facendo del nostro pianeta, con politiche miopi nei confronti del nostro avvenire e di quello delle nuove generazioni,

- che avrebbe preferito, come noi, un’amministrazione del Comune più attiva.

    Non possiamo starcene con le mani in mano quando intorno a noi, da chi è ora al governo nazionale e da chi lo appoggia, vengono quotidianamente varcati limiti che, per un percorso di battaglie civili e democratiche pluridecennali, pensavamo fossero per sempre acquisiti.

    L’ignobile sbandieramento quotidiano del fantasma dell’insicurezza o dell’invasione di poche centinaia di poveri richiedenti asilo, l’indecente pletora di promesse mirabolanti in campagna elettorale seguite, neanche sempre, da provvedimenti farraginosi, non possono passare inosservati da chi come noi ha a cuore il nostro Paese e il nostro Comune.

     In questo quadro si pone la nostra Lista Cortona Civica per le amministrative di maggio che perseguirà, come nodo cruciale del suo impegno, una politica di attenzione e di aiuto per i più deboli del nostro Comune, troppo spesso dimenticati.

    Noi non facciamo promesse vane, ma garantiamo di essere in ascolto di tutti i cittadini, ben consci che per quanto riguarda:

sanità, cultura, turismo, ambiente, sviluppo economico, urbanistica, mobilità e parcheggi

e non solo, dovremo impegnarci al limite delle nostre possibilità, a tutti i livelli,  per venire a capo di soluzioni che soddisfino chi ci ha votato e, se possibile, anche chi avrà ritenuto di dare il suo voto ad altri.

In questo quadro la nostra Lista ha scelto di scendere in campo in appoggio e pungolo con

Andrea Bernardini sindaco

che per la sua disponibilità ad accogliere le nostre istanze e per l’esperienza maturata ci pare il migliore tra quelli che sono scesi in campo.