L’Etruria

Ufficio stampa

Nuovo Consiglio Comunale a Marciano, con il ricordo del partigiano Ezio Raspanti

Barbagli: "un uomo che ha fatto la storia democratica del nostro paese"

Nuovo Consiglio Comunale a Marciano, con il ricordo del partigiano Ezio Raspanti

Il Consiglio Comunale di Marciano della Chiana è tornato a riunirsi mercoledì 30 settembre 2015.

In apertura, il Sindaco Marco Barbagli ha voluto commemorare il partigiano Ezio Raspanti, recentemente scomparso: "Vorrei dedicare un pensiero ad un uomo che ha fatto la storia democratica del nostro paese, un uomo che ha dedicato la propria vita ai valori fondanti della nostra democrazia e che ha saputo tenere viva la nostra memoria storica in momenti importanti, anche nel nostro Comune, con mostre, testi e nelle scuole". Al ricordo del Sindaco, è poi seguito un minuto di raccoglimento da parte di tutto il Consiglio Comunale.

La seduta è proseguita con i punti all’ordine del giorno, tra i quali la dichiarazione di decadenza per incompatibilità nei confronti di un attuale componente del Consiglio Comunale il Sig. Dario Casini del Gruppo Consiliare di minoranza "Salvadori Sindaco", a causa di un contenzioso da parte dello stesso nei confronti dell’Ente e, quindi, la conseguente surrogazione nella carica a seguito di vacanza sopravvenuta, della Sig.ra Rossella Caposciutti dello stesso gruppo.

Inoltre, altro punto all’ordine del giorno, è stata approvata l’individuazione, per la stagione invernale 2015/2016 delle zone non metanizzate del territorio comunale, per usufruire delle agevolazioni previste.