L’Etruria

Redazione

Nuovo supermercato a Camucia: PD e destra cortonese peggio di Attila

Nuovo supermercato a Camucia: PD e destra cortonese peggio di Attila


Con il solo voto contrario di Matteo Scorcucchi (M5S) ieri in Consiglio Comunale è passata una delibera che, di fatto, spiana la strada alla costruzione di un nuovo supermercato nella zona dei Vivai. Il quinto, o forse il sesto, a Camucia!
Questa assurdità, sia commerciale che logistica, ha visto di nuovo PD e destra uniti in un’azione che va nella direzione del completamento dello sfacelo dell’economia camuciese e del suo assetto urbanistico.
Da sottolineare il comportamento del candidato sindaco del centrodestra, il consigliere comunale Luciano Meoni, che in Commissione si era dimostrato strenuo sostenitore del progetto, ma che al momento del voto in Consiglio Comunale, come da sua abitudine, ha abbandonato lo scranno e non ha partecipato al voto, venendo meno alle sue responsabilità di consigliere.
Questo accanimento distruttivo a fine legislatura che senso ha? Pagare un debito contratto con promesse e disponibilità? Dare per scontato che la partita elettorale si giochi solo su due fronti? Essere arrivati ad un livello di arroganza da “complesso di Dio”? Pensare che i cittadini siano sempre disponibili a sopportare qualsiasi cosa?
E riguardo al sito archeologico della Maialina? Pensate che tutti abbocchiamo alla FALSITÀche circola in questi giorni circa un’ipotetica dichiarazione liberatoria della Sovrintendenza archeologica? Vi ricordiamo che i saggi archeologici sono stati fatti solo a livello superficiale e gli archeologi hanno rinviatoindagini supplementari dopo lo sradicamento delle piante.
Noi ci batteremo su tutti i fronti contro questo scempio! Assieme ad altri gruppi di cittadini, siamo già intervenuti per bloccare la devastazione del nostro patrimonio storico e culturale, iniziata 30 anni fa (costruzione del condominio “I Vivai”) e proseguita nel 2000 (costruzione del centro commerciale Conad), che ha portato alla cancellazione di testimonianze archeologiche di inestimabile valore.
Noi del M5S di Cortona continueremo dunque la nostra battaglia, per il bene di Camucia, della sua storia e della sua economia.

Luca Donzelli – Candidato Sindaco 5 stelle

Matteo Scorcucchi – Consigliere 5 stelle uscente