L’Etruria

Redazione

Rottura elettorale nel Centro-Sinistra cortonese?

Stando ai social sembrerebbe di sì.

Rottura elettorale nel Centro-Sinistra cortonese?

Nel Centro-Sinistra cortonese sta accadendo l'inimmaginabile? Stando ai social sembrerebbe proprio di sì. Da quarantotto ore infatti girano post e iniziative di liste contrapposte o da muoia Sansone con tutti i filistei. Da una parte post con la campagna elettorale del giovane ingegnere Andrea Bernardini, attuale assessore all'Ambiente e politiche sociali. Dall'altra post del bibliotecario, professor Andrea Vignini, ex-sindaco di Cortona, che scalda motori e persone per una lista alternativa dal nome "Cortona in Comune. Vignini Sindaco", come mostra la foto.

La notizia sembra in fieri, ma il giornalista di strada non può non rilanciarla ai lettori de L'Etruria, in quanto , se le cose nel Centro-Sinistra vanno per questa strada, sarebbe davvero clamorosa e devastante per il Pd cortononese.

Ma di questo discuteranno e agiranno coloro che guidano e organizzano il campo politico del Centro-Sinistra.  Qui a noi basta soltanto aggiungere che vorremmo vedere a Cortona una campagna elettorale civile, valoriale, da politici che si avversano, ma non si odiano  o giocano al  'muoia Sansone con tutti i filistei!' . Politici che non si sentano nemici, ma che siano sempre e tutti (di ogni partito o movimento) al servizio esclusivo della Civitas cortonese.

Ivo Camerini