L’Etruria

Redazione

Scarpellini confermata sindaco a Monte San Savino

Scarpellini confermata sindaco a Monte San Savino

Margherita Scarpellini viene riconfermata alla guida del comune di Monte San savino. 170 i voti di scarto che le hanno permesso di dare il via al prossimo quinquennio amministrativo.

37,53% la percentuale ottenuta dalla lista "Per Monte San Savino" guidata da Scarpellini (1638 voti). La lista civica Orizzonti Comuni che aveva candidato Gianni Bennati si è fermata al 33,63% (1468 voti). la lista civica di centrodestra guidata da Marcella Luzzi ottiene il 28,84% (1259 voti).

L’affluenza alle urne è stata del 62.84%

La lista “Per Monte San Savino” ringrazia tutti i cittadini savinesi che hanno partecipato al voto alle elezioni amministrative di ieri, il cui risultato ha sancito la riconferma del Sindaco Margherita Scarpellini.

"Con coscienza e obiettività, come sempre abbiamo fatto, accogliamo questo risultato come un positivo segnale di apprezzamento per il lavoro svolto nei 5 anni passati e di fiducia accordata dagli elettori alla nostra rinnovata “squadra” e alle nostre proposte per il futuro di Monte San Savino.

Fa piacere constatare come il programma e il nostro modo di affrontare le questioni, animato sempre da una volontà costruttiva, responsabile e trasparente, abbiano ricevuto consensi e apprezzamenti.

Allo stesso modo è positivo constatare come la nostra proposta di lista “di comunità”, fondata sui valori del centrosinistra nell'auspicio di una ritrovata unità, ma aperta a tutte le migliori energie del territorio, sia risultata vincente.

Siamo però allo stesso tempo consci della responsabilità che ricade adesso su di noi e per questo, da subito, lavoreremo in modo aperto e inclusivo per portare avanti un percorso che faccia ancora di più crescere la nostra realtà locale, affronti le tante criticità ancora esistenti e porti Monte San Savino sempre più in alto.

Lo faremo fedeli a quanto fatto in questi anni, come vi abbiamo promesso, insieme a tutti, senza distinzioni né giudizi e preclusioni verso nessuno, tantomeno verso chi ha scelto di sostenere liste concorrenti e ha creduto più opportuno dare la propria fiducia ad altri progetti politici.

La comunità savinese è una e noi saremo al servizio di tutti... verso il futuro, sempre insieme!"