L’Etruria

Redazione

Stazione di Terontola: anche Andrea Vignini appoggia la lotta di un comitato unitario.

“Bene il coraggio di rompere gli schemi, di guardare al di sopra delle bandiere”

Stazione di Terontola: anche Andrea Vignini appoggia la lotta di un comitato unitario.

Sulla questione della stazione di Terontola interviene anche Andrea Vignini, leader di Liberi ed Uguali ed ex-sindaco di Cortona. Ecco il testo della dichiarazione che Vignini ( qui nella foto di repertorio con Pierre Carniti in visita a Cortona nel 2008) ci ha inviato: “Come responsabile di Liberi ed Uguali  ho molto apprezzato e quindi sottoscrivo l'iniziativa di un Comitato popolare unitario per la difesa e lo sviluppo della Stazione di Terontola.

Nella storia di un territorio ci sono, a volte, occasioni in cui si deve avere il coraggio di rompere gli schemi, di guardare al di sopra delle bandiere e dei gagliardetti e di superare divisioni ideologiche e interessi di parte, per mettere a frutto tutte quante le risorse migliori di cui una comunità dispone.

Questa è senz'altro una di quelle occasioni. 

Come Liberi ed Uguali siamo convinti che Terontola, nonostante qualche recente titubanza, possa rimanere ancora uno snodo ferroviario di primaria importanza sia verso Roma che verso Firenze e che debba tornare ad esercitare la propria vocazione naturale di porta di collegamento principale tra la Toscana e l'Umbria.

Liberi e Uguali si mette a disposizione di questo obbiettivo con il massimo dell'impegno e della convinzione.”