L’Etruria

Redazione

Gli studenti del serale del Vegni regalano attrezzature alla scuola

Gli studenti del serale del Vegni regalano attrezzature alla scuola

Sabato 14 aprile, agli studenti del serale del vegni (Farhia Alasow Alì, Oana Serbanica, Daniela Marchesini, Giovanni de Leo, Salvatore Emolo, Kevin Vincenzo Orecchio, Alessandro Giusti, Mauro Pasquini, Rossana Del Santo) hanno donato alla scuola ITAS VEGNI una planetaria e una sfogliatrice, attrezzature per il laboratorio di cucina acquistate con il ricavato della cena da loro realizzata,  sotto la supervisione del Prof Franzese, in occasione della serata dell'otto Marzo.

La dirigente scolastica, dott. Silvia Delaimo, ha dichiarato la sua soddisfazione per il gesto da parte degli studenti che hanno così dimostrato come sia possibile trovare all’interno della scuola stessa le forze per poter sfruttare al massimo le occasioni fornite da eventi pubblici per acquistare materiale che resti all’interno della struttura.

I ragazzi - di cui Mauro Pasquini si è fatto portavoce - hanno dichiarato come il Vegni rappresenti la scuola che ha dato loro l’opportunità di raggiungere un sogno anche alla loro età, che si tratti di conseguire un diploma (a giugno dovranno infatti sostener gli esami di Stato) o di avere una specializzazione. Ed è per questo che hanno ritenuto importante, dato che la scuola ha impresso un segno indelebile in loro, lasciare qualcosa che li ricordi.

“Questi ragazzi saranno i primi a diplomarsi come gruppo del serale ed è per noi una grande soddisfazione vederli portare a termine un percorso che è sicuramente assai complesso, considerando che devono conciliare la scuola i loro impegni familiari e lavorativi” ha soggiunto la prof Francesca Capone, coordinatrice del serale appunto.

Alla consegna, oltre alla prof Capone, al prof Franzese hanno preso parte la prof Golini (docente di Francese) che segue i ragazzi dal loro primo anno all’interno del Vegni e la prof Ghezzi (docente di italiano e storia) che, insieme al prof Franzese (docente di Cucina) e alla prof Capone sarà il loro membro interno agli esami di Stato.