L’Etruria

Redazione

Amaro esordio casalingo per il Cortona Camucia, sconfitto per due a tre dal Soci.

Amaro esordio casalingo per il Cortona Camucia, sconfitto per due a tre dal Soci.

                                           Campionato Promozione Toscana Girone B

                                    ASD Cortona Camucia Calcio – ASD Soci Casentino 1930 2 – 3

 

Cortona Camucia: Caneschi, Duri ( 75’ Petica ), Pilleri, Nikolla ( 73’ Fabbro ), Tanganelli ( 10’ Barbagli ), Tammariello, Rossi ( 73’ Crocini ), Morvidoni, Porricelli, Ceccagnoli, Bianconi

Panchina: Agostini, Ferraro, Poggesi, Nandesi M., Bocciolini

Allenatore: Luca Giusti

 

Soci Casentino: Bruni, Vicidomini, Paggetti, Acciai, Bronchi, Poponcini, Rubechini A., Mercati, Giannotti ( 5’ Marchidon 84’ Feni ), Ceramelli, Rubechini S.

Panchina: Ghirelli, Torricelli, Loppi L., Loppi R., Beoni

Allenatore: Nicola Occhiolini

 

Arbitro: Sig. Matteo Bertelli della Sez. di Firenze coadiuvato dai Sig. ri  Roberto Lembo e Luzi Alkid     della Sez. di Valdarno

 

Marcatori: 25’ Rubechini S. ( S ), 27’ Bianconi su rig. ( CC ), 32’ Ceramelli su rig. ( S ), 54’ Ceccagnoli ( CC ), 60’ Ceramelli ( S )

Ammonizioni: Tammariello, Porricelli; Vicidomini, Acciai

Calci d’ angolo: 5 – 2

Recupero:  p. t. 2’   s. t   4’

Spettatori: circa 150

 

Non inizia bene il campionato per i ragazzi di Mister Giusti, sconfitti all’ esordio casalingo dal Soci Casentino per due a tre. Per quanto fatto vedere nel secondo tempo, probabilmente il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma la prima frazione di gioco non è stata all’ altezza delle aspettative.

Gran caldo al S. Tiezzi e circa 150 persone presenti sugli spalti, con nutrita rappresentanza dal Casentino. Il gran caldo condiziona la prima parte di gara, tanto che la prima occasione si ha al 25’: un calcio di punizione di S. Rubechini batte imparabilmente Caneschi con il pallone che, calciato dalla destra, si va ad insaccare sul lato opposto. Due minuti dopo arriva il pareggio dei padroni di casa: presunto fallo di mani in area ospite e rigore che Bianconi trasforma spiazzando Bruni. Cinque minuti dopo, però, arriva il nuovo vantaggio ospite e ancora su calcio da fermo: rigore per un fallo commesso su A. Rubechini che Ceramelli trasforma, pur Caneschi intuendo il tiro. A fine primo tempo, Pilleri prova a sorprendere direttamente da corner Bruni, ma quest’ ultimo non si fa sorprendere, deviando il pallone. Vantaggio ospite meritato, con i casentinesi che, pur non creando clamorose occasioni, pungono in contropiede gestendo bene il pallne.

Inizia con altro piglio la ripresa la squadra di casa, tanto che al 54’ arriva il meritato pareggio: ottimo traversone dalla sinistra di Pilleri che Ceccagnoli, senza difficoltà, di testa, spinge in rete. Sulle ali dell’ entusiasmo, la squadra di Giusti si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio e ci va vicinissima al 56’: Porricelli sfiora quello che sarebbe stato un eurogoal con destro al volo da fuori area che scheggia l’ incrocio dei pali, ma quattro minuti dopo è il Soci a segnare la rete decisiva ancora con Ceramelli che con un gran diagonale dalla destra supera imparabilmente Caneschi. Ci sarebbe il tempo per recuperare, ma le occasioni dei vari Petica, Bianconi e Porricelli non hanno fortuna ed il risultato, alla fine, arride alla compagine di Mister Occhiolini. Prossimo impegno, speriamo più fortunato per i ragazzi cortonesi, in trasferta domenica prossima contro la Castelnuovese.

 

Stefano Bertini