L’Etruria

Redazione

Annata Juniores Cortona Camucia

Annata Juniores Cortona Camucia

Una bellissima stagione per i ragazzi della Juniores di Mister Cipriani

E’ stata un’ annata calcistica piena di emozioni per l’ ASD Cortona Camucia, sia per quanto riguarda la Prima Squadra sia per la Juniores di Luciano Cipriani che, nel Campionato Juniores Provinciale Girone Unico di Siena, ha ottenuto un più che onorevole secondo posto, dietro solamente all’ Arezzo Football Academy.

Un campionato condotto fin dalla prima giornata sempre nelle primissime posizioni, con testa a testa continui con San Quirico e, appunto, Arezzo Football Academy. Per buona parte del Campionato, i ragazzi cortonesi sono stati in testa alla classifica ma, proprio nel finale, hanno dovuto cedere lo scettro della prima posizione alla squadra aretina, arrivando allo scontro diretto con numerose defezioni dovute o a squalifiche o ad infortuni. I sei punti di distacco finali sono dovuti alle due sconfitte maturate negli scontri diretti, ma questo non cancella l’ ottimo lavoro svolto da Mister Cipriani con tutto il suo staff ed i suoi fantastici “ Little Orange Devils “ durante questa annata 2017/2018.

Con novantasette reti messe a segno, la squadra arancione ha avuto di gran lunga il miglior attacco del campionato, addirittura venti in più della squadra amaranto, con Petica e Giuseppe Bottonaro grandissimi protagonisti per quasi tutta la stagione, mentre la difesa è stata la seconda, con ventitre reti subìte, dietro solamente alla compagine aretina, solo dieci le reti subìte. Da segnalare, inoltre, che alcuni ragazzi fra cui Rossi e Bottonaro hanno avuto il piacere e l’ onore di essere convocati in Prima Squadra, mentre Catalin Petica e Gianmaria Nandesi, entrati in pianta stabile nella seconda parte di stagione, hanno giocato un cospicuo numero di partite nella formazione di Mister Giusti, fornendo un contributo importante alla causa arancione, dimostrando di aver meritato questa opportunità e mostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, come il Settore Giovanile a Cortona funzioni sempre nel migliore dei modi.

E adesso, la cosa fondamentale è ricaricare le batterie ed essere pronti a ripartire per un’ altra stagione che auspichiamo tutti possa essere migliore di quella appena conclusa.

 

Stefano Bertini