L’Etruria

Redazione

Convocazioni in nazionale per i tesserati del Cortona Bocce

Convocazioni in nazionale per i tesserati del Cortona Bocce

Giacomo Cecchi, atleta Under 18 di Pieve a Nievole (PT) ma tesserato da alcuni anni con la ASD Cortona Bocce, è stato convocato dal CT della Nazionale Junior Maurizio Mussini al raduno previsto a Viareggio da domani, giovedì 10 maggio fino a sabato 12 maggio per un allenamento collegiale di alcuni tra i migliori atleti junior italiani.
Il meeting si concluderà con un incontro amichevole tra la nazionale e la rappresentativa toscana formata dagli altri due atleti cortonesi Michele e Riccardo Mazzoni, Michele Pedri (La California LI), Matteo Tomei (Lucchese LU) e Alessio Lavopa (Val di Cornia LI), guidata dal tecnico Luigi Pellegrini di Pistoia.
Alessandro Trenti, Presidente della ASD Cortona Bocce, si dichiara orgoglioso delle convocazioni e spera che servano da stimolo per gli altri giovani della Società e che siano di aiuto per rinnovare la cultura sportiva di questa disciplina e poter ampliare il proprio vivaio.
Sabato 12 a Viareggio sarà impegnata anche un’altra atleta della Cortona Bocce; Giulia Pierozzi infatti è stata convocata dal CT della Nazionale Femminile alla Parata Elite che si terrà alle ore 9.00 presso la bocciofila Migliarina. A questo tipo di manifestazione, da regolamento, possono partecipare solo le atlete appartenenti alla categoria A1 ma in caso di assenza di una o più di queste è il CT a convocare le sostitute tra le giocatrici di categoria A più meritevoli.