L’Etruria

Redazione

Coppa Italia: Cortona Camucia - MM Subbiano 0 - 0. Discreto esordio per la squadra di casa.

Coppa Italia: Cortona Camucia - MM Subbiano 0 - 0. Discreto esordio per la squadra di casa.

Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Pilleri, Nikolla ( 65’ Agostini ), Barbagli ( 25’ Tanganelli ), Tammariello, Petica( 76’ Rossi ) , Morvidoni, Porricelli, Ceccagnoli, Bianconi ( 71’ Fabbro )

Panchina: Canapini, Bocciolini, Crocini, Nandesi M., Ferraro

Allenatore: Luca Giusti

 

Subbiano: Lancini, Shanaj, Mannelli, Corti ( 85’ Degl’ Innocenti ), Gjoka, Marradini, Grappolini ( 82’ Mori ), Giustini, De Paola, Pallanti, Falsini ( 65’ Dei )

Panchina: Szot, Zammuto, Paperini, Orlandi, Detti, Mariottini

Allenatore: Andrea Laurenzi

 

Arbitro: Sig. Nannelli, coadiuvato dai Sig. ri Jordan e Giannetti

Ammonizioni: Corti

Calci d’ angolo: 3 – 5

Recupero:   p. t.  2’   s. t.  3’

Spettatori: circa 100

 

Nel primo match ufficiale della stagione, il Cortona Camucia non va oltre lo zero a zero contro il Subbiano. Dopo una prima frazione di gioco disputata a ritmi blandi, complice la temperatura abbastanza alta, la formazione di Giusti esce nel secondo tempo creando numerose occasioni per andare a segno, ma la porta di Lancini resta inviolata.

Dimostra, nei primi minuti, buone trame la squadra di Laurenzi, pur senza creare grosse occasioni, anche se Caneschi si deve disimpegnare su qualche uscita. Il primo tempo si chiude con solamente un paio di conclusioni di Pallanti e Bianconi che non creano problemi ai due numeri uno. Tutt’ altra musica nella ripresa, con la squadra arancione che si rende pericolosa con Petica dopo due minuti, ma il suo tiro di prima intenzione termina fuori dallo specchio della porta casentinese; al cinquantunesimo, un pallone crossato in mezzo all’ area di rigore colpito di testa da Bianconi termina di pochi centimetri sopra l’ incrocio. Al settantatreesimo, Porricelli conclude alto sulla traversa,al settantacinquesimo Fabbro colpisce da fuori area, ma il pallone sorvola di poco la traversa, mentre quattro minuti dopo è Morvidoni che colpisce al volo di sinistro da fuori area, ma il pallone non centra lo specchio della porta; è un minuto dopo, però, che il team di casa ha l’ occasione più grossa: un sinistro di Rossi, subentrato nella parte finale di gara, dal vertice destro dell’area di rigore viene, prodigiosamente, deviato da Lancini. All’ ottantaquattresimo, Porricelli beffa un difensore gialloblu, si invola sulla destra, crossa in mezzo, ma Fabbro, per pochi centimetri, non riesce a gonfiare la rete ospite. Il Subbiano si rende pericoloso nel finale, ma una conclusione di un attaccante ospite, appena dentro l’ area, viene salvata da un difensore di casa. Nei tre minuti di recupero, non succede altro.

Nonostante un secondo tempo giocato sempre all’ attacco, la squadra di Giusti non sfonda. Probabilmente, la squadra di casa avrebbe meritato di portare a casa i tre punti, ma un po’ di imprecisione sottoporta ha fatto sì che questo non accadesse.

 

                                                                                                                                                         Stefano Bertini